Lo Special Cash Postepay è sicuramente una delle migliori soluzioni proposte da Poste Italiane per quanto riguarda prestiti e finanziamenti. Attivo ormai da anni, è possibile richiederlo anche senza busta paga e potrete scegliere fra tre diversi piani di ricarica e modalità di rimborso.
A dirla tutta si tratta di un mini-prestito visto che la somma massima richiedibile è pari a 1500 euro. L’accredito avverrà in pochi giorni, direttamente su Postepay Evolution o su Postepay “classica”.
E’ possibile richiedere lo Special Cash Postepay fissando un appuntamento in qualsiasi ufficio postale. Non è possibile presentare domanda online.
Con lo Special Cash Postepay riceverei quindi la somma richiesta direttamente sulla tua Postepay, sotto forma di ricarica. I piani di ricarica sono tre e si differenziano per somma da erogare e durata del prestito.
I piani sono i seguenti:
Per quanto riguarda invece le modalità di rimborso, sono accettati i seguenti metodi:
Dopo la valutazione da parte di Poste Italiane sull’erogazione dello Special Cash Postepay, in caso di esito positivo la somma richiesta verrà accreditata entro 2-3 giorni lavorativi.
Come già anticipato, lo Special Cash Postepay è accessibile anche senza busta paga. Chi ne farà richiesta dovrà essere titolare di una carta Postepay ed avere un’età compresa tra 18 e 70 anni.
Per poter richiedere questo mini-prestito si dovrà essere in possesso di:
Sono solo questi due i requisiti per accedere al prestito proposto da Poste Italiane. Diversa invece la situazione se il richiedente è un cittadino straniero. In questo caso, oltre a rispettare gli stessi requisiti appena citati, il cittadino straniero dovrà essere in possesso di:
Secondo il nostro parere, lo Special Cash Postepay è uno dei migliori prestiti attualmente presenti in circolazione. Ovviamente sempre in riferimento a piccole cifre, come accade in questo caso.
Al giorno d’oggi è veramente difficile trovare un’istituto di credito che eroghi un prestito senza busta paga, i rischi sono alti e quindi nella stragrande maggioranza dei casi senza basta paga non otterrete nulla.
Ma la situazione cambia se decidete di richiedere lo Special Cash Postepay, anche se effettivamente la somma massima erogabile è veramente bassa.
Tutto sommato, per piccoli progetti o acquisti personali può andare più che bene.
Le immagini degli articoli sono offerti da Pixabay e Pexels.com. Questo sito aderisce al programma affiliazione Amazon. Potremmo percepire una piccola commissione se effettuerai un'acquisto.
Eticambio.it il portale di economia e finanza che fa chiarezza anche su diritto, società
Guarda tutti i post