Trading online con eToro, milioni di investitori pronti per essere seguiti
Ti piacerebbe investire sui mercati finanziari copiando in automatico i trader che non solo spiccano per essere tra i più esperti, ma che stanno ottenendo pure dei rendimenti elevati sul capitale investito?
Ebbene, se la risposta è affermativa, allora eToro è la società di servizi finanziari giusta in quanto è unica nel suo genere per quel che riguarda il cosiddetto copy trading.
Per copiare l’operatività dei migliori traders, replicando così le loro performance, eToro si avvale di un sistema che è brevettato e che nel tempo ha portato alla creazione di una community che è composta da milioni di investitori.
Copy trading, vantaggi e svantaggi per l’investitore in erba
Il copy trading di eToro permette da un lato agli investitori in erba di ottenere guadagni dagli investimenti, anche se non garantiti, seguendo l’operatività dei migliori trader che a loro volta, facendosi copiare, possono portare a casa un secondo reddito.
La eToro paga infatti coloro che si fanno seguire e che raggiungono il successo in base alle scelte di copy trading che vengono fatte dal resto della community che, senza avere necessariamente maturato esperienza sui mercati finanziari, possono investire in azioni, su indici, in valute e sulle materie prime.
Rispetto al trading online con le decisioni che vengono prese in proprio, e magari sfruttando quelli che sono i principi e le basi dell’analisi tecnica, anche con il copy trading, in ogni caso, l’investitore si espone a rischi finanziari elevati con la conseguenza che per aprire e per chiudere posizioni su cross valutari, su valute, su azioni, su materie prime e su altri strumenti di investimento, è bene andare a rischiare solo ed esclusivamente il capitale che si è davvero disposti a perdere.
Investire con eToro anche in leva finanziaria, i rischi sul saldo totale in conto
Con eToro, inoltre, è possibile investire con il copy trading in leva finanziaria con la conseguenza che su ogni posizione aperta, rispetto al trade senza leverage, i potenziali guadagni e le potenziali perdite tendono ad essere elevate anche nel caso in cui si decida di investire piccole somme.
Di conseguenza, con gli investimenti in leva c’è la possibilità di guadagnare di più ma anche di perdere di più ed in particolare una quota di capitale anche superiore a quella che è stata investita e comunque mai superiore a quello che è il proprio saldo totale sul conto di copy trading eToro.
Per diventare clienti eToro bastano due minuti effettuando dal sito Internet la procedura di registrazione, ed inserendo i dati richiesti dopo aver accettato i termini e le condizioni, l’informativa sulla privacy e l’avvertenza di rischio.
La registrazione online è inoltre ancora più veloce se il trader ha già un account attivo con Google oppure con il social network Facebook.
Nel precisare che non saranno mai condivisi i dati privati dei clienti senza il loro esplicito consenso, eToro attraverso il proprio sito Internet fa presente che i fondi depositati vengono conservati al sicuro presso primari istituti di credito.
Approfondisci:
Come fare trading con le criptovalute
Le immagini degli articoli sono offerti da Pixabay e Pexels.com. Questo sito aderisce al programma affiliazione Amazon. Potremmo percepire una piccola commissione se effettuerai un'acquisto.
Eticambio.it il portale di economia e finanza che fa chiarezza anche su diritto, società
Guarda tutti i post